… Buon . compleanno . Blog …


Caro Blog, un giorno qualsiasi, di un anno qualsiasi, in un’ora qualsiasi, sei nato ed oggi festeggiamo il tuo primo compleanno … caro Blog, ora, ti voglio coccolare un po’ …

caro Blog tu sei “piccolo” non solo di età, non sei uno di quelli super visitati … ad oggi ti sono venute a trovare circa 120 mila persone, non sono poche, è vero … ma hai visto gli altri? … e non ti montare la testa perché ricordi la sorpresa di mercoledì 11 maggio di quest’anno? (88.368 visite tutte in un solo giorno … che colpo! … ma fu un caso e tutto per merito di un articolo, con foto, precedentemente pubblicato su Martha Graham che Google privilegiò facendoti comparire tra le prime 4 immagini del mondo … si rise molto … dai non fare il permaloso! Va bene te lo riconosco e so che ti fa piacere se si dice: se si va su Google e si scrivono le parole nuove docg … sei il secondo in classifica … e pure con docg italiane … con le parole cartina docg sei invece il terzo, ma anche il quarto e il quinto … con le parole mappa docg sei il secondo e pure il terzo … va bene? … accontentato?  è stato detto ! … anche se riconosco che la tua mappa (la cartina delle DOCG insomma) non teme confronti con nessuno … sssss, zitti zitti,  non lo diciamo però …

il tuo … contenuto e discussione … caro piccolo Blog, ha 48 Articoli, 8 Pagine, 13 Categorie, 10 Tag, 124 Commenti ricevuti ed altrettanti  Approvati … questo significa che non ti arretri mai il lavoro e nessun commento è rimasto mai in sospeso … BRAVO ! … sei riuscito a dare una risposta a tutti, e lo hai fatto di persona, ringraziando anche con parole sincere coloro che hanno ti hanno fatto visita e che si sono interessati a quello che proponi e hai da dire … GRAZIE A CHI LEGGE E COMMENTA QUESTO BLOG ! …

… nel menù  … perché … uno di quelli in alto, nella fascia scura sotto l’immagine per capirci, c’è un rimando al tuo concepimento … perché un blog ora, voglio dire in questo momento della mia vita? … mi chiedo a chi può interessare questa domanda? … una data … domenica 28 novembre 2010 … non è una data particolare ma solo il giorno in cui si può decidere di aprire un blog e, magicamente, si può scoprire quanto è facile far comunicare il lato sociale del proprio essere con se stessi e con gli altri, condividendo e custodendo le cose che piacciono, quelle che sono piaciute e quelle che piaceranno … ma tu, caro Blog, sei anche un buon “allenatore per i muscoli della mente” in quanto ogni articolo, ogni cambiamento, parola o frase, risposta ad un commento, presuppongono uno studio ed una “metabolizzazione” di memorie e contenuti … ogni volta è il Lato Sociale che si rimette in discussione cominciando proprio dalla situazione che in quel momento si sta affrontando, senza vincoli pregressi o situazioni precostituite … che fatica però ! …

… caro Blog, hai anche voluto premiare il tuo “papà”, e nel … chi sono hai scritto annito abate è un architetto … molte cose lo incuriosiscono … alcune lo interessano … in questo blog se ne propongono alcune, suddivise in categorie, contenitori per mantenere in ordine le emozioni stimolando l’arte dei sensi, ovvero i sensi dell’arte …

… caro Blog, forse dovevi nascere con un carattere più empatico, e trattare solo uno specifico argomento, ma hai scelto un approccio olistico e quindi … di che parli ? … so che parli di quello che ti interessa e che puoi ri . mescolare perché così ti piace e ti stimola di più …

… caro Blog qui puoi concederti le tue “licenze” linguistiche ma non esagerare con i … puntini … o con i . punti . che spezzano le parole … la lingua italiana è una cosa seria anche se una sua possibile recitazione scritta, fatta di pause, accenti, si, anche “dissacrazioni”, ammettiamolo, può essere così bello e liberatorio, donare un senso di rilassata scorrevolezza ed, appunto, “empatia” … chiedi scusa però a tutti i dotti e professori che ti leggono … se ti leggono ! … non sei mica James Joyce ? …

… e ora basta, non annoiare ulteriormente i tuoi lettori ! … spegni la tua prima candelina ! … guarda un po’ chi ti ha portato la torta ? …

… TANTI AUGURI BLOG ! … HAPPY BIRTHDAY

… alla prossima ! …

Advertisements

Informazioni su annitoabate

... sono un architetto ma anche un ricercatore e comunicatore del gusto ... della vita ...
Questa voce è stata pubblicata in Leggere & Scrivere, z . Oltre ... passare. Contrassegna il permalink.

8 risposte a … Buon . compleanno . Blog …

  1. Valentina Taccone ha detto:

    I più sinceri auguri di buon compleanno!!!!Augurissimi anche al socialissimo ‘papà’ 😉 Con la speranza di continuare a diffordere cultura del bere con ponderatezza (questo è solo un LATO del tuo blog, ma è quello a cui sono più affezionata), ti rinnovo affettuosissimi auguri.

  2. Franco Notarianni ha detto:

    …è di chi poteva essere il primo commento direttamente sul blog….amico mio…è che ti devo dire…sei un grande…Happy B-Day…

  3. Maria Teresa Scarpato ha detto:

    Dare la possibilità di allargare i propri orizzonti culturali è sempre un bene e il tuo Blog, e ovviamente il tuo lavoro, hanno contribuito notevolmente alla conoscenza e stimolato la curiosità di molti. E ora non puoi che dedicarti una bella e straordinaria degustazione…a cui sei spesso abituato!!!! Buon Compleanno LATO SOCIALE. Maria Teresa Scarpato

  4. Gennaro Albano ha detto:

    Caro Blog ,
    oggi per Te è un giorno importante !! Spegni la Tua prima candelina e questo è un segnale positivo , tenuto conto della moltitudine di Blog che imperano sul web. Tirando le somme di questa annata , penso che Tu debba essere contento e felice della risposta che hai avuto dai tuoi lettori che hanno capito il Tuo lavoro , fatto di emozioni , attese , considerazioni e riflessioni !! il tutto con garbo e professionalità , nonostante Tu abbia un ‘età …….verde………siam sul vegetale , erbaceo !! a differenza di Tuo padre , che canuto e dal passo incerto (eh eh), Ti ha inviato un augurio da una splendida Star che , egoisticamente , solletica la….. Sua…… vista !
    Auguri di una fulgida carriera!!
    Gennaro Albano

    • annitoabate ha detto:

      … grazie esimio prof. neo.relatore ecc ecc, grazie per gli auguri e la stima … conto sempre sulla tua preziosa collaborazione e come scrivi sempre in calce ai tuo splendidi pezzi … prosit ! …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...